Hotel Atelier Sul Mare

Via Cesare Battisti, 4 - Cefalù Chiama il proprietario +39 0921334295, +39 0921334295, +39 0921334295 Chiama il proprietario

Nessuna Recensione

Qualità/Prezzo (0) Servizi (0) Pulizia (0) Posizione (0) Generale (0)Scrivi la prima recensione
Vicino bar/ristoranti

Caratteristiche principali

Vedi elenco completo dei servizi

Posizione struttura Vicino bar/ristoranti Spazi Comuni Hall/reception Dotazioni Camere Lenzuola, asciugamani Servizi Struttura Pulizia giornaliera, Servizio in camera

Descrizione

Descrizione

“Benvenuto nel Respiro del Mare, nella Tradizione di un Sogno, dove Alberga l’Utopia dell’Arte”

Atelier sul Mare è un Museo-Albergo d’Arte Contemporanea unico al mondo!
Il Museo-Albergo sorge a Castel di Tusa (Me), piccolo borgo pittoresco nei pressi di Cefalù, e nasce con l’intento di offrire al visitatore-ospite l’opportunità di vivere in modo esclusivo l’opera d’arte divenendo egli stesso parte di essa, che trasforma e si trasforma a sua volta.
Entrare e sostare in questi Spazi Emozionali significa vivere una nuova dimensione dello spirito, godendo di quella gioia dell’esistere, che solo la creatività dell’arte può donare.

Arte dunque, come confronto con i grandi interrogativi dell’esistenza umana, per percorrere itinerari di profonda spiritualità. L’esperienza della bellezza, manifestata dalle grandi espressioni dell’arte, costituisce un immenso patrimonio di vita vissuta e di tradizione che occorre riscoprire e tramandare.

Le confortevoli Camere d’Arte sono realizzate da artisti di fama internazionale, tra i quali spiccano i nomi di Danielle Mitterand, Fabrizio Plessi, Hidetoshi Nagasawa, Renato Curcio, Maria Lai, Raoul Ruiz, Paolo Icaro e tanti altri.

Antonio Presti, ideatore e fondatore della prestigiosa “Fiumara d’Arte” parco di Sculture all’aperto più grande d’Europa, è l’artefice di questa realtà unica dove paesaggio, cultura, arte e ospitalità si fondono per mostrare e far vivere ai visitatori di questa terra magnifica un’emozione indimenticabile: l’arte vissuta come un sogno.

L’Atelier sul Mare diviene dunque punto focale del percorso turistico - culturale del Parco Sculture di “Fiumara d’Arte”, che con le opere di Festa, Consagra, Staccioli e molti altri artisti internazionali, accompagneranno il visitatore ad un incontro con un’arte armonizzata con il paesaggio, visibile e accessibile a tutti, nel segno della Bellezza.

Il Ristorante offre le prelibatezze tipiche della tradizione, preparate con la passione e l’ospitalità siciliana, nel periodo estivo, si propone con una “Terrazza sul Mare”, nelle altre stagioni nel salone “Doppio Sogno” di Tobia Ercolino, artista di fama internazionale che ha trasformato lo spazio in un percorso di suggestioni, in cui le sensazioni del palato si sposano con l’emozione dell’arte.

La struttura dispone inoltre di:
- Un’Area Benessere, dotata di Bagno Turco, per rendere ancor più gradevole e rilassante il soggiorno di coloro che sceglieranno d’immergersi in un mondo di bellezza;
- Una Sala Convegni completa di impianto audio-video, con capienza di 200 posti, in grado di poter ospitare piccoli e grandi eventi;
- Un Laboratorio di Ceramica in cui si potranno seguire anche corsi;
- Un Book-shop ricco di creazioni artistiche, ove si potranno acquistare originali opere in ceramica e tessuto o ci si potrà rilassare tra le pagine dei libri messi a disposizione della clientela;
- Nel periodo estivo di una riservata Spiaggia a disposizione dei propri ospiti.


Il Museo-Albergo, si avvale di uno Staff di professionisti in grado di rispondere con efficienza e competenza a qualsiasi richiesta, a partire dalle esigenze del singolo ospite fino alle più complesse casistiche legate all'organizzazione di grandi eventi e cerimonie.

Altro

Via Cesare Battisti, 4 - Cefalù, provincia di Palermo

Richiedi un preventivo

Recensioni

Questo annuncio non ha ancora ricevuto nessuna recensione: sii il primo a raccontare la tua esperienza.

Scrivi una recensione
Seguici su Facebook